Dalla pagina di accesso al Club Allenatori di Pokémon, seleziona l’opzione Hai dimenticato la password?
Verrai reindirizzato alla pagina: Hai dimenticato la password?
Dovrai quindi fornire alcune informazioni aggiuntive per reimpostare la tua password. Oltre al tuo indirizzo e-mail, da inserire obbligatoriamente, dovrai anche riempire uno dei campi rimanenti con le informazioni richieste.
Indirizzo e-mail (obbligatorio)
Inserisci lo stesso indirizzo e-mail usato per creare il tuo account. Anche se si può aggiornare, molto probabilmente è lo stesso che hai usato per creare il tuo account. Questo campo è obbligatorio.
Oltre al tuo indirizzo e-mail, ci sono altri quattro campi elencati di seguito. Basta riempirne soltanto uno per reimpostare la tua password.
Data di nascita
Questa è di solito l’opzione più semplice per reimpostare la tua password, specialmente se non ricordi le altre informazioni nel tuo account. Quando inserisci la tua data di nascita assicurati di usare il calendario che apparirà cliccando sull’icona triangolare nel relativo campo. Attenzione: non è possibile recuperare account a cui è stata associata una data di nascita falsa.
Nome utente
Questo è il nome utente che usi per accedere al tuo account del Club Allenatori di Pokémon. Non puoi creare un account senza impostare un nome utente.
ID Giocatore
Un ID Giocatore è usato principalmente per eventi Play! Pokémon quali leghe, eventi prerelease e altri tornei. Non essendo obbligatorio, non tutti ne hanno uno. Ricorda che gli ID Giocatore sono composti unicamente da numeri.
Nome a schermo
Il nome a schermo non è obbligatorio quando crei un account del Club Allenatori di Pokémon. Viene invece usato nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online come nome pubblico visibile a tutti. Ricorda che se giochi a Pokémon GO il tuo nome Allenatore potrebbe non coincidere con il tuo nome a schermo dell’account del Club Allenatori di Pokémon.
Dopo aver inserito il tuo indirizzo e-mail e riempito uno dei campi addizionali indicati, seleziona Invia.
Assicurati di controllare anche nella tua cartella di posta indesiderata, come anche di aver aggiunto www.pokemon.com alla tua rubrica.
Non riesci a trovare quello che cerchi? Clicca qui per compilare un modulo e inoltrare una richiesta.